Natura e finalità

L’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) nasce nel 1995, agli albori della comparsa di Internet in Italia, col fine di tutelare gli interessi e garantire i diritti di Utenti e Operatori.

AIIP raccoglie i più rilevanti operatori di medie e piccole dimensioni, la maggior parte dei quali operano a livello territoriale e regionale, potendo così fornire soluzioni di connettività flessibili anche in aree caratterizzate da digital divide.

AIIP permette agli Internet Service Provider associati un continuo aggiornamento sui più rilevanti temi di settore, un supporto circa le scadenze dei numerosi e impegnativi adempimenti che caratterizzano questo genere di attività, un prezioso confronto tra colleghi sulle più interessanti opportunità di business e, non ultimo, un’adeguata rappresentanza presso le più influenti autorità di settore.

Da sempre AIIP si è battuta per il mantenimento di una Intenet libera e per la salvaguardia dei fondamentali interessi di quegli Operatori che rappresentano una presenza rilevante nel tessuto imprenditoriale degli Internet Service Provider italiani.