F.A.Q

Domande e risposte.

Questo documento riporta una serie di informazioni utili per conoscerci ed è costantemente aggiornato sulla scorta delle domande che voi stessi fate all’associazione. Per informazioni scrivete a segre@aiip.it

Chi si può associare ad AIIP?

All’Associazione Italiana Internet Providers possono aderire società o enti che realizzano servizi Internet e forniscono tali servizi in Italia senza imporre alcun vincolo sugli usi ammissibili, fatto salvo, ovviamente, il rispetto delle leggi vigenti. Le tipologie di impresa che possono far parte dell’associazione sono attualmente in fase di allargamento, data la variabilità del contesto di riferimento. Il linea di principio nulla osta a un’adesione da parte di aziende che non offrono principalmente connettività ma servizi (ad esempio i presence providers), purchè abbiano come vocazione centrale il mercato di Internet.

Quali vantaggi posso trarre dall'essere associato Aiip?

L’Associazione Italiana Internet Providers nasce con l’intento di aiutare l’industria di Internet a crescere in modo equilibrato e libero. A tale scopo gestisce per conto degli associati una serie di iniziative che vogliono aumentare la diffusione di una corretta cultura di Internet nella società e nell’economia italiane; inoltre, Aiip fornisce una serie di servizi più operativi indirizzati direttamente agli associati.

Quanto costa associarsi?

Le quote di associazione variano in proporzione al fatturato del socio. Per informazioni scrivete a segre@aiip.it

E' possibile entrare in contatto con lo staff direttivo?

Certamente: inviate i vostri messaggi di posta elettronica al segretario generale, che provvederà a girare le comunicazioni agli altri membri dello staff direttivo.

E’ possibile organizzare iniziative locali appoggiandosi all’Associazione?

Gli associati possono proporre o segnalare all’associazione una possibile partecipazione a eventi specifici che accadono sul territorio e nei quali potrebbe rivelarsi utile la presenza dell’associazione. Per farlo è opportuno inviare una mail al segretario con tutti i dati a disposizione sull’evento.

Posso essere periodicamente aggiornato sulle novità che accadono a livello associativo, pur non essendo socio?

E’ possibile ricevere notizie circa le attività dell’Associazione, visitando il sito web www.aiip.it e le nostre pagine Twitter (con link https://twitter.com/aiip_provider) e LinkedIn (con link https://www.linkedin.com/company/aiip). E’ inoltre possibile richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail segre@aiip.it.

Servizi dedicati alla Stampa e ai Media

Aiip – Associazione Italiana Internet Providers” invita tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione a segnalare il proprio interesse a ricevere materiale informativo per essere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione.

Per gli accrediti stampa dei convegni e per l’iscrizione nella mailing list riservata alla stampa e ai media, scrivere a segre@aiip.it.

Se queste FAQ non fossero state sufficienti, telefonare a

INFO – Diana Chirila – Segretario Amministrativo AIIP – segre@aiip.it